RIMINI – 28 OTTOBRE DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 18.00
Sono stati oltre 60 i partecipanti (tra parquettisti associati – e non – AIPPL e partner AIPPL) della quarta giornata di formazione 2022, targata AIPPL Academy. Riuniti nella cornice del Litoraneo Suite Hotel di Rimini, i partecipanti si sono confrontati, con i relatori, sui temi del giorno ovvero la Posa e manutenzione di pavimentazioni per esterno: teoria e pratica.
Ad aprire il Corso tecnico-formativo del 28 ottobre, il Presidente AIPPL Pietro Belloni che, dopo i saluti di benvenuto, ha illustrato le norme UNI 11538, parte 1 e 2, relative alle pavimentazioni in legno per esterni.
Nel corso della mattinata, la parola è passata ad Alessandro Trevisani, Responsabile Laboratorio Tecnologia del Legno di Istituto Giordano, che ha illustrato il panorama normativo WPC.
Prove pratiche
Nel pomeriggio, a cura dello Staff AIPPL, si sono tenute le dimostrazioni e le attività pratiche con specifiche sul come operare e sugli errori da non commettere.
C’è stato inoltre spazio, nel pomeriggio, per l’introduzione sul bamboo e sulle applicazioni per pavimentazioni a cura di Luisa Molari, Professoressa associata del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali dell’Università di Bologna.