1 Marzo 2019

CERTIFICAZIONE PROFESSIONALE – SESSIONE D’ESAME LIVELLO DI QUALIFICAZIONE 4

Via Isaac Newton, 3, 20148 Milano MI, Italia Get Directions

Venerdì 1 marzo – dalle ore 9.00

Sessione d’esame LIVELLO DI QUALIFICAZIONE 4 (Posatore qualificato di pavimenti tradizionali, prefiniti e rivestimenti di legno e/o base legno).

Si è conclusa, con esito positivo, la procedura condotta con ICMQ (Istituto di Certificazione e Marchio di Qualità per prodotti e servizi per le costruzioni), necessaria per attivare il processo di Certificazione professionale secondo la norma UNI 11556:2014.

AIPPL ha ottenuto il riconoscimento di Organismo di Valutazione e avrà quindi un ruolo attivo nella gestione delle sessioni d’esame e della certificazione, affiancando ICMQ e ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento).

Sessione d’esame

Come previsto dalla norma, la sessione d’esame è così articolata:

  • Prova scritta: test con 20 domande a risposta multipla (SCARICA L’ELENCO DELLE AREE DI CONOSCENZA OGGETTO DEI QUESITI)
  • Prova pratica: realizzazione di una situazione operativa attinente all’attività professionale
  • Prova orale: colloquio individuale per approfondire le conoscenze del candidato e chiarire eventuali incertezze delle prove scritta e pratica
Come iscriversi

SCARICA LA DOMANDA D’ISCRIZIONE

La domanda per iscriversi all’esame deve essere compilata indicando la propria appartenenza o meno ad AIPPL e il LIVELLO D’ESAME 4.

Alla domanda vanno allegati:

  • copia del codice fiscale
  • copia del documento di identità
  • curriculum vitae che documenti lo svolgimento della professione per almeno un anno nel livello richiesto
  • copia del bonifico effettuato, pari a euro 400,00 + IVA per i soci AIPPL (come da tariffario), e a euro 850,00 + IVA (come da tariffario) per i non soci AIPPL, intestato a ICMQ, utilizzando i dati riportati nella sessione pagamenti.
Nota bene:
  • I documenti richiesti devono essere inviati entro GIOVEDI 21 FEBBRAIO alla segreteria (segreteria@aippl.it) che rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.
  • Il numero massimo dei partecipanti alla sessione d’esame è di 10 candidati: le domande saranno accettate in ordine di arrivo. Per le iscrizioni eccedenti si stabilirà la data di una sessione aggiuntiva che sarà comunicata agli interessati.
Sede d’esame

Presso ESEM (Ente Scuola Edile Milanese), Via Newton 3, Milano