ASSEMBLEA ORDINARIA
CAVENAGO DI BRIANZA (MB) – 23 NOVEMBRE 2018
I soci di AIPPL si sono riuniti in assemblea generale, nel pomeriggio del 23 novembre, al Devero Hotel di Cavenago Brianza.
Oltre cinquanta gli associati presenti per fare il punto sulle attività associative in essere, sui progetti futuri e per eleggere i nuovi organi direttivi di AIPPL che rimarranno in carica per il prossimo triennio.
I lavori sono stati aperti dal Presidente Dalvano Salvador che, a conclusione del mandato triennale, ha evidenziato alcuni aspetti salienti dell’attuale realtà associativa: la scelta dell’autonomia che si è confermata positiva, il rafforzamento dell’identità di AIPPL sul mercato, rapporti migliori con gli altri attori del settore, il consolidato supporto da parte di molte imprese di produzione, l’ingresso di nuovi colleghi.
Particolare attenzione è stata posta nel triennio ad alcune tematiche, che da sempre sono fondamentali per AIPPL:
- La formazione e la qualificazione della professione da cui è nata l’ACADEMY che vuole essere anche un concreto supporto per coloro che vorranno affrontare l’esame previsto dalla norma UNI 11556 per la qualificazione dell’attività di posa. E’ in corso di formalizzazione il processo di qualificazione in collaborazione con ICMQ e ACCREDIA, quali enti di certificazione, con una sessione d’esame che si terrà il 1 febbraio 2019, presso la scuola edile di Milano
- Attività normativa: prosegue la partecipazione nell’ambito delle due commissioni UNI/CT 022/GL05 “Legno non strutturale” e UNI/CT 033/GL22 “Supporti di pavimenti (massetti)”
Ha preso avvio presso UNICHIM il gruppo di lavoro “Adesivi per l’edilizia” che ha, quale compito iniziale, quello di predisporre una norma adatta a valutare in maniera affidabile la stabilità termica degli adesivi per parquet
- La realizzazione di manuali tecnici e documentazione quali il verbale di ultimazione e consegna lavori, il verbale di misurazione CM del massetto, il verbale di verifica del massetto, etc.
- L’apertura dello sportello legale
- Lo sviluppo della comunicazione associativa
Il Presidente ha quindi anticipato alcune delle iniziative previste per il 2019 da realizzarsi con la collaborazione delle aziende sponsor: il proseguimento di AIPPL ACADEMY, un nuovo HOUSE ORGAN associativo stampato che raggiungerà posatori non associati, punti vendita con attività di posa, punti vendita specializzati, il rafforzamento della comunicazione tramite social e il sito associativo, l’apertura di due nuovi sportelli di consulenza fiscale e sicurezza sul lavoro.
L’assemblea è quindi proseguita con le operazioni di voto per la formazione dei nuovi organi direttivi che risultano così composti per il triennio 2018/2021:
CONSIGLIO DIRETTIVO
PIETRO BELLONI
MAURIZIO CONFALONIERI
FRANCESCO CONVENTI
STEFANO GHINELLI
GIANCARLO LO PORTO
MICHELE MURGOLO
DALVANO SALVADOR
STIVEN TAMAI
SAMUELE TOMMASINI
COLLEGIO DEI REVISORI
GIUSEPPE ANCILOTTO – PRESIDENTE
FABRIZIO BERNABEI – REVISORE
RAFFELE PRISCO – REVISORE
Il consiglio direttivo riunitosi a margine dell’assemblea ha nominato PRESIDENTE dell’associazione DALVANO SALVADOR e VICE-PRESIDENTE, MICHELE MURGOLO.
Gli associati presenti hanno augurato un buon lavoro a tutti i colleghi che hanno assunto carche direttive all’interno dell’associazione.