RIMINI – 26 NOVEMBRE DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 18.00

Il 26 novembre si è tenuto il quinto incontro 2021 di AIPPL Academy. Riuniti nella cornice del Litoraneo Suite Hotel di Rimini, i partecipanti (tra associati AIPPL e non) si sono confrontati, con i relatori, sul tema del Corso tecnico-formativo dal titolo La corretta gestione ambientale per garantire qualità dell’aria e comfort.

Dopo i saluti e il benvenuto del Presidente AIPPL uscente, Dalvano Salvador, si è dato il via al primo intervento del Corso tecnico-formativo, a cura dell’Ingegnere Clara Peretti, Segretaria del Consorzio Q-Rad che, in collegamento web, ha parlato di Qualità dell’aria interna e comfort termoigrometrico: inquadramento, materiali e sistemi. 

Il Corso tecnico-formativo del 26 novembre è poi proseguito con le relazioni di:

Corrado Colagiacomo, Responsabile della Divisione di Trasmissione del calore – Calcoli di Istituto Giordano, sulla Caratterizzazione termica dei materiali: grandezze in gioco, metodi di prova/calcolo e incertezza;

Francesco Fede, HVAC Proj & Deal di Carel, sull’Importanza dell’umidificazione per garantire la qualità dei prodotti;

Dalvano Salvador, Presidente uscente AIPPL, sulle Esperienze sul campo con focus sulle pavimentazioni in legno e sistemi impiantistici.

Il ringraziamento va a tutti i sostenitori di AIPPL

 

Ricordiamo che le presentazioni dei diversi relatori sono disponibili per i soci nella parte privata del sito.