Un successo oltre le aspettative (a dimostrazione che il tema della comunicazione e della digitalizzazione sono molto sentiti anche nel nostro mondo) per l’appuntamento AIPPL Forma di venerdì 27 ottobre, tenutosi a Preganziol (TV) sul tema “Comunicazione e social network per le piccole aziende: come gestirli al meglio per tradurli in opportunità di crescita”.
Oltre 50 gli operatori del settore, principalmente parchettisti, che hanno ascoltato la piacevole lezione di Carlo Visenti, consulente di comunicazione, il quale – avvalendosi di una serie di esempi pratici – ha parlato dell’importanza di comunicare, utilizzando anche il mondo digitale.
“Il problema è che oggi il cliente non è più quello di 20 anni fa – ha ammonito Visenti -, nemmeno quello di 10 anni fa. Il problema è che oggi il cliente non ti chiede più informazioni sul tuo prodotto, se le cerca direttamente in rete. E se non ne tieni conto sei fuori”. Insomma, essere online oggi non è più un’opzione, è un obbligo, anche per una piccola azienda, a meno di non voler essere tagliati fuori. E allora tanto vale darsi da fare e organizzarsi. Con quali linee guida? Presenza, originalità, interazione. Queste le tre regole per una corretta comunicazione su Facebook secondo Carlo Visenti, che ha suggerito: “Coinvolgiamo i nostri clienti, facciamoli sentire parte del nostro mondo, incuriosiamoli”.
Il prossimo appuntamento di AIPPL sul territorio è a Thiene, il 17 novembre, con la formula di AIPPL in TOUR