ISTITUTO GIORDANO PARTNER TECNICO DI AIPPL

L’Istituto Giordano diventa partner tecnico di AIPPL e di tutte le attività dell’Associazione. Una preziosa collaborazione che contribuisce a rafforzare la nostra rete tecnico-professionale, a sostegno del posatore e della filiera dei pavimenti in legno. Al momento AIPPL può contare, dunque, sul supporto di Catas, il maggior laboratorio di prova e di ricerca applicata a livello europeo nel settore del legno-arredo; Q-RAD, il Consorzio Italiano dei Produttori di Sistemi Radianti di Qualità; DOMOTEX, il Salone leader mondiale dei tappeti e delle pavimentazioni; e da oggi anche dell’Istituto Giordano.

CHI É ISTITUTO GIORDANO

Fondato nel 1959, Istituto Giordano è un Ente Tecnico all’avanguardia nel Testing di Prodotto, Certificazione, Ricerca, Progettazione e Formazione. Tutto ciò che concerne l’involucro edilizio può essere testato e certificato presso i suoi laboratori di prova.
L’intera struttura si compone di circa 120 addetti, 42.500 metri quadrati di superficie e ricerca, 21 laboratori di prova, oltre 340.000 certificati emessi, 4 sedi operative in Italia e 1 Ufficio di rappresentanza in Cina.

PERCHÉ SCEGLIERE ISTITUTO GIORDANO?

Grazie ai numerosi Riconoscimenti, Accreditamenti e Autorizzazioni Ministeriali l’Istituto Giordano è l’unico interlocutore per tanti servizi.
A garantire la sua serietà e affidabilità ci sono 60 anni di storia durante i quali l’Istituto si è distinto per la preparazione culturale dello staff e per il consistente volume di lavoro svolto.
I costanti investimenti e la capacità di progettare e realizzare speciali stazioni di prova consentono all’Istituto Giordano di mantenere un parco strumento unico in Italia per versatilità e completezza.